Strutture

Panel

Questa struttura rappresenta il massimo dell’innovazione tecnologica delle cucine Moretti & C. – StandApp. I montanti metallici hanno la stessa altezza della cucina rendendola indipendente dal muro, pertanto sui detti montanti vengono applicate pannellature che svolgono la funzione di parete dietro la zona operativa della cucina e di sostegno dei pensili. Un altro importante vantaggio della cucina Moretti & C. – StandApp è che non vi è necessità di piastrelle. Inoltre la cucina, non avendo necessità di un muro retrostante, è posizionabile in qualsiasi punto di un ambiente con la possibilità che diventi una parete divisoria. Perfetta per muri fuori squadro, case in legno, pareti in cartongesso, pareti in pietra o in qualsiasi situazione in cui si voglia evitare di forare i muri. La cucina Moretti & C. – StandApp non necessita di alcun fissaggio a terra, solo in alcuni casi particolari viene richiesto un solo fissaggio alla parete. I montanti includono un sistema per il passaggio dei tubi di acqua, gas e scarichi all’interno dei montanti stessi, pertanto si è liberi di posizionare gli elettrodomestici in qualsiasi punto senza dover fare lavori di muratura, rendendo libera la progettazione. La struttura Panel permette di avere una perfetta aerazione sul retro della cucina, per evitare la formazione di muffe dannose per la salute. Un’altra importante caratteristica della cucina Panel è di essere ispezionabile da davanti tramite le schiene rimovibili. Tutti gli elementi (fianchi, cieli, fondi, schiene, ecc.) sono sostituibili senza dover smontare la cucina. Questa innovativa struttura realizzata da Moretti & C. – StandApp è l’unica che permette di realizzare una cucina con parete retrostante strutturale alla cucina. Il piano di lavoro è 60 cm.

Top profondità 60 cm
Pannellatura con grafica
Pannellatura indipendente dal muro per sostegno pensili
Vano ispezionabile
Montanti in metallo
Sistema per passaggio acqua, gas e scarichi all'interno dei montanti

Hybrid

Nella cucina Hybrid sono presenti gli innovativi montanti metallici, questi hanno un’altezza che corrisponde all’altezza della base stessa. I montanti includono un sistema per il passaggio dei tubi di acqua, gas e scarichi all’interno dei montanti stessi, pertanto si è liberi di posizionare gli elettrodomestici in qualsiasi punto senza dover fare lavori di muratura, rendendo libera la progettazione; inoltre il piano di lavoro è profondo 68 cm, perfetto nell’eventuale scelta di piani cottura ad induzione. Un’altra importante caratteristica della cucina Hybrid è di essere ispezionabile da davanti tramite le schiene rimovibili. Tutti gli elementi (fianchi, cieli, fondi, schiene, ecc.) sono sostituibili senza dover smontare la cucina. In questa soluzione i pensili vengono fissati al muro nel modo tradizionale.

Top profondità 68 cm
Pannellatura con grafica
Pensili appesi al muro
Vano ispezionabile
Montanti in metallo e attaccaglie pensili
Sistema per passaggio acqua, gas e scarichi all'interno dei montanti

Wall

Questa cucina è realizzata in modo tradizionale, con le colonne e le basi appoggiati alla parete ed i pensili appesi al muro; sono quindi assenti gli innovativi montanti, ma tutte le altre caratteristiche di alta qualità dei materiali e dei componenti, le diverse tipologie di finiture o aperture rimangono invariate. Questa cucina è consigliata in caso le pareti siano adatte a sostenere i pensili e non ci siano problematiche particolari nella disposizione di acqua, gas e scarichi. La profondità totale del piano di lavoro è 62 cm.

Top profondità 62 cm

Panel bifacciale

La cucina PANEL permette di realizzare una soluzione con un lato cucina ed un lato living. I montanti sono dotati di serie di agganci per le pannellature strutturali retrostanti alla cucina, che permettono la realizzazione di una parete divisoria, con la possibilità di inserire una zona living. Esiste la possibilità di montanti ad altezza soffitto, personalizzabili in base all’altezza del soffitto stesso; con tale sistema si crea a tutti gli effetti una parete divisoria; l’altezza massima realizzabile è 3 mt. Il sistema Moretti & C. - StandApp con parete integrata nella cucina, oltre a permettere il passaggio dei tubi di acqua, gas e scarichi, permette anche il passaggio di cavi elettrici. La cucina anche in questo caso è completamente ispezionabile da davanti tramite le schiene rimovibili. Con questa soluzione possiamo quindi dividere un ambiente unico senza dover realizzare pareti in cartongesso o in muratura, ma sfruttando la cucina stessa come parete divisoria grazie alle sue particolari ed innovative caratteristiche costruttive.

TUTTI I MODELLI DI CUCINA POSSONO ESSERE REALIZZATI NELLA STRUTTURA CHE PREFERISCI

Caratteristiche

Wall Hybrid Panel
La cucina permette il posizionamento di allacci e scarichi senza intervento di muratura
La cucina permette una perfetta aerazione
La cucina è già pannellata non servono piastrelle
La cucina può essere bifacciale fungendo da parete divisoria
La cucina è realizzata con materiale legnoso certificatoFSC pannello ecologico LEB
La cucina è progettata per essere montata anche dal privato